Nel mondo dell’arte di oggi, solo in pochi riescono a trasformare la loro passione in una carriera vera e propria.

Molti creativi abbandonano le loro ambizioni prima ancora di darsi una chance concreta: un vero spreco, anche per le realtà alla ricerca di talenti con cui lavorare.

Qui entriamo in gioco noi!

Offriamo ai creativi la formazione e le opportunità per far decollare le loro carriere, e alle aziende un punto d’incontro con i migliori talenti.

Timeline

2017

NASCE “SHARING ART IN LOCAL BUSINESS”

Ecco il primo format di Taldeg! Ci siamo proposti di rivoluzionare gli spazi quotidiani trasformandoli in gallerie d’arte non convenzionali, per avvicinare nuovi collezionisti. Immagina: coworking, uffici e bar diventano palcoscenici di opere d’arte.

Un'app per rivoluzionare l'arte

Grazie alla nostra app, gli artisti raggiungono un pubblico nuovo. Basta inquadrare un’opera con lo smartphone per scoprirne i dettagli e comprarla con un clic. Questa novità ha dato subito una spinta incredibile al nostro progetto.

2019

TALDEG PRENDE IL VOLO

A giugno 2019, Taldeg entra nel programma di accelerazione “Hubble”. Cresciamo rapidamente: 350 artisti, oltre 70 attività e nuove città come Bologna e Firenze, oltre a un evento speciale a Gallipoli.

2020

La PANDEMIA E LA VIRATA DIGITALE

Arriva il covid, il mondo va sottosopra e il lockdown ci costringe a ripensare tutto. Tutte le attività si spostano online per continuare a supportare gli artisti senza interruzioni.

Nasce la piattaforma di e-learning

Il bisogno emergente dalla community ci spinge a sviluppare una piattaforma di e-learning. Artisti prima disorientati dal digitale ora possono formarsi per imparare a organizzarsi e comunicarsi meglio, grazie all’aiuto di 10 esperti.

2021

UN NUOVO INIZIO

Formare sì, ma non basta; vogliamo offrire vere opportunità. Nel 2021 nasce il nuovo modello di business di Taldeg, che lega strettamente formazione e realizzazione di progetti creativi di grande impatto con aziende e enti pubblici.

NOW

OGGI

Oggi, Taldeg è un hub creativo in continua espansione! Innoviamo costantemente per collegare artisti e marchi in progetti che spingono i confini dell’arte e del design. Con una piattaforma rinnovata e masterclass esclusive, ci impegniamo a trasformare ogni sfida creativa in un’opportunità di crescita.